Pantone svela il Colore dell’Anno 2017: PANTONE 15-0343 Greenery

PANTONE 15-0343 Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

“Questo verde-giallo intenso parla al nostro bisogno di esprimere, esplorare, sperimentare e reinventare, trasmettendo un senso di ottimismo”, ha detto Leatrice Eiseman. “Attraverso la sua vitalità rassicurante e al contempo decisa, Greenery ci offre l’autostima e l’audacia per vivere la vita a modo nostro, in un tempo in cui ci troviamo a ridefinire ciò che ci fa stare bene e ci rende felici”.

Greenery per la moda
Greenery è il neutro della natura. Straordinario armonizzatore cromatico capace di fondere note di freschi blu e di gialli vibranti, si integra con grande naturalezza in un’ampia gamma di palette. Ispirandosi agli abbinamenti tra gli infiniti colori di petali e boccioli e il verde lussureggiante di foglie, piante e alberi, Greenery porta un tocco di colore nel mondo degli accessori e delle calzature, o arricchisce un motivo con il suo accento audace. Colore di tendenza nella moda maschile e femminile, come testimoniano le recenti collezioni di Kenzo, Michael Kors, Zac Posen e Cynthia Rowley, Greenery è stato esibito anche in un gran numero di materiali e stampe dell’abbigliamento per bambini.

Palette

Lascia un commento